ARTis è il primo festival dedicato all’arte, ideato da Vittorio Bo, presidente Associazione Be You e Marina Wallace, direttrice artistica. Nasce nella città di Vicenza con una vocazione al dialogo e allo scambio sottolineata già nel suo nome: la “is” di ARTis enfatizza l’obiettivo di definire, con la partecipazione dell’artista e del pubblico, l’arte contemporanea in tutte le sue declinazioni. Inoltre, ARTis lascia volutamente in sospeso la “t” finale di Artist, rivolgendo così al pubblico l’invito a completare la parola, attraverso gli stimoli proposti durante gli incontri del Festival.
“Non vi è arte senza artista”, è il claim della prima edizione del Festival. Un invito a scoprire chi è l’artista oggi, in un mondo in cui l’arte affronta temi complessi come politica, economia e questioni ambientali.
Felice di partecipare con Cesare Biasini Selvaggi nell’incontro dal tema “Ma l’artista è un investimento?” Mercoledì 12 novembre ore 18
SALA DALLA POZZA – PIANO NOBILE DI PALAZZO CORDELLINA – BIBLIOTECA CIVICA BERTOLIANA
E giovedì 13 novembre alle ore 16:30, in collaborazione con cooperativa Aster Tre, il workshop Maschere che parlano, esplora chi sei.
QUI TUTTO IL PROGRAMMA